Corso per lo Sviluppo Umano della Persona

“Non sono gli anni della tua vita che contano, ma, la Vita dei tuoi anni!”

(A. Lincoln)

La realtà dell’Individuo, nella sua dimensione personale, sembra essere, quanto mai, prima d’ora, nel periodo storico che viviamo, particolarmente, a rischio di insicurezze, paure, sfiducia, disorientamento, se non, addirittura, destabilizzazione, con ripercussioni che, poi, si possono ritrovare nella dimensione familiare, lavorativa e sociale.

Attraverso la mia esperienza clinica, ho avuto modo di constatare, infatti, come risultano essere presenti, troppo spesso, nella Persona, disagi che originano, proprio, da uno Sviluppo umano, carente, assente e/o inadeguato che com/porta la difficoltà a capir/si, per capire, a relazionarsi, in maniera soddisfacente e sana, a realizzare scelte, piccole e grandi, o, ancora peggio, in alcuni casi, a trovare, mantenere e vivere il Senso, della propria esistenza

L’idea di un Corso, teorico-pratico, di questo tipo, è finalizzato, quindi, alla ri/presa del “diventare umano”, per sviluppare la capacità di rendere significativo e soddisfacente il proprio Percorso!, possibilità presente in ognuno di noi!

Programma didattico

. Evoluzione/Sviluppo della Personalità

. Motivazioni umane

. Frustrazione e Reazioni alla frustrazione

. Conflitto emotivo e ansia

. Sviluppo cognitivo e Sviluppo affettivo

. Dall’Io al Tu – Rapporti sociali

. Dimensioni esistenziali della Persona

. Sviluppo della Personalità

Il Corso è condotto dalla Dott.ssa Ambra Filippelli

Requisiti di partecipazione

Il Corso è a numero limitato, di dodici Persone, ed è riservato, agli Adulti, previa selezione, per la costituzione del Gruppo

Il costo di partecipazione è di 65 euro, per otto Incontri che si terranno un giorno a settimana, alle h 21. Il calendario degli Incontri sarà pubblicato, su questo sito, dopo la costituzione del Gruppo di Partecipanti in quanto terrà conto delle esigenze espresse, dagli stessi.

Verrà fornito materiale ritenuto utile, ai fini del Per/Corso

Per informazioni e iscrizioni, è possibile contattare la Dott.ssa Ambra Filippelli, anche, attraverso il sito, cliccando su “contattami”

 

  • Dott.ssa Ambra Filippelli

    Cell: 339 5854429

    Email: ambrafilet@libero.it

    P.le Jonio, 50 - 00141 Roma